Riscaldamento a Pavimento REHAU ed EMMETI

ANTINCENDIO

Realizzazione impianti Antincendio Realizziamo impianti antincendio industriali e civili, per salvaguardare la sicurezza in tutti gli ambienti pubblici come uffici, scuole, ecc..

CONDIZIONAMENTO

Realizzazione impianti Climatizzazione e Condizionamento L' azienda è installatore autorizzato AERMEC e DAIKIN ed effettua installazioni di climatizzatori, assistenza tecnica e manutenzioni.

IGIENICO-SANITARIO

Realizzazione impianti acqua e fognatura Realizziamo impianti idrici e fognanti, impianti di irrigazione ed impianti per piscine. Effettuiamo montaggi di sanitari e box doccia.

RISCALDAMENTO

Realizzazione impianti riscaldamento a pavimento Realizziamo impianti di riscaldamento a pavimento REHAU ed EMMETI, predisposizione ed installazione di radiatori.

Cos'è il Riscaldamento a Pavimento?

Il sistema di riscaldamento a pavimento è un sistema di impiantistica termica in fase di evoluzione ed è utilizzato per riscaldare medi e grandi ambienti. La tecnologia impiegata garantisce ottimi risultati dal punto di vista energetico; tali impianti, infatti, possono funzionare a temperature basse ed in contemporanea ai pannelli solari. Funziona principalmente con uno scambio termico per irraggiamento e non per convezione. La necessità di applicare tecniche di risparmio energetico nel settore dell'impiantistica sta comportando uno sviluppo di questa tecnica insieme ad altre simili, come il riscaldamento a battiscopa e a parete.

Riscaldamento a pavimento come funziona?

Il funzionamento è dato da una serpentina di tubi all'interno dei quali scorre acqua ad una temperatura di circa 30-40 gradi a differenza dei comuni radiatori che lavorano ad una temperatura di 70-80 gradi. L'impianto di riscaldamento viene collegato alla caldaia che riscalda il fluido contenuto nella serpentina. Ogni serpentina, alloggia su di un isolante che impedisce la dispersione del calore verso il basso, ma permette solo di risalire verso l'altoriscaldando ogni ambiente.

I pannelli radianti regolano la temperatura di riscaldamento senza occupare spazio e consumando pochissima energia rispetto i radiatori tradizionali. La superficie viene riscaldata ed il calore viene irradiato uniformemente in tutti gli ambienti; tramite un termostato di nuova generazione è possibile regolare la temperatura desiderata in ogni singolo locale.

ISOLANTE:
L'isolante è solitamente di polistirolo liscio o sagomato, la seconda scelta è sicuramente la migliore perchè i tubi dove passerà l'acqua si incastreranno tra le "nocche" permettendo quindi un fissaggio più sicuro ed un installazione più rapida.

TUBI:
I tubi impiegati negli impianti di riscaldamento a pavimento sono solitamente in plastica, resistenti allo schiacciamento ed alla corrosione. Per ogni singolo "anello di serpentina", va studiato un apposito disegno ed il percorso che i tubi devono fare all' interno dell'isolante, questo per non creare differenze di temperatura all'interno delle aree riscaldate.

Isolamento in polistirolo sagomato
Anelli serpentina impianto a pavimento
Riscaldamento a pavimento cosa è
Quanto costa un impianto di riscaldamento a pavimento


Tiemme Impianti srl

Viale Jonio 45 - 73013 Galatina, Lecce


Tel: 0836 567679 , Fax: 0836 567679

E-mail: tiemmeimpiantisrl@live.it